"portatemi ad Aggius: e fatemi una capanna in un bosco di sòveri là sul Tummeu Sotza, ch'io veda il golfo e tutto il lido insino alla Maddalena, ch'io sia svegliato ogni alba dal Gallo di Gallura." G. D'Annunzio
LU PALTI' NO M'APPENA
"Lu paltì no m'appena Da li me' lochi e da l'amichi cari, Cu aria sirena Anzi palchissu passaria mari"
Puoi richiedere il CD a soli € 10,00 + spese di spedizione
Discografia
 
IL BEL CANTO, UN NUOVO CD
Aggius.
Una serata all'insegna del canto di Aggius. E' stata vissuta domenica . con larga partecipazione di residenti e forestieri, nella saletta convegni presso il Meoc, il locale Museo Etnografico, in occasione della presentazione del Cd "Lu palti no m'appena con i pezzi dell'antica e anche celebre tradizione corale aggese.

Ad eseguirli - nella registrazione e, in quella serata, anche dal vivo - il coro "Galletto di Gallura", formato da Serafino Pirodda, Giampiero Cannas, Tonio Leoni, Martino Spezzigu e Giampiero Leoni.

A presentare il Cd e a parlare del canto a "Tasgia", dopo i saluti del Sindaco Francesco Muntoni, è stato il professor Mario Atzori, docente di Storia delle Tradizioni Popolari all'Università di Sassari. E, un canto tira l'altro, ecco anche l'esibizione di un altro fra i cori di Aggius: Il "Balori Tundu", con Angelo Addis, Sergio Brundu, Francesco Addis e Giuseppe Addis.
Tonio Biosa
Articolo pubblicato su "La Nuova Sardegna" di mercoledì 19 ottobre 2005